Loading...

Assicurazione sul Conducente: in quali casi conviene?

franchigia assicurazioneL’assicurazione sul conducente è una polizza aggiuntiva: se hai già la polizza RC Auto e stai valutando se la polizza per infortuni sul conducente ti serva o meno, ecco qualche consiglio per te.

La polizza conviene se…

La polizza assicurativa sul conducente conviene se lavori come autista, oppure se conduci mezzi pesanti. In questo caso, la polizza ti coprirà anche sui rischi collegati al tuo lavoro. Per esempio, potrai essere risarcito in caso di incidente, anche se ne sei l’involontario responsabile.

Prima che scatti la polizza, però, dovrai dimostrare che eri vigile in quel momento e che l’incidente è avvenuto contro la tua volontà, anche se stavi bene.

La polizza conviene anche se vuoi avere una protezione in più alla guida: tutelandoti da rischi come l’invalidità permanente o in caso morte, la polizza diventa una forma di garanzia anche per i tuoi famigliari, oltre che per te stesso.

Se guidi per lavoro, oppure viaggi spesso in auto, dovresti considerare la polizza come un investimento, per guidare con maggiore serenità e sicurezza.

Preventivi e clausole

L’assicurazione per infortuni sul conducente è una polizza molto diffusa come servizio assicurativo. Puoi sottoscrivere una polizza di questo tipo nella sede di qualsiasi compagnia, ma ricorda: ogni compagnia inserirà le sue condizioni all’interno del contratto assicurativo.

Prima di sottoscrivere la polizza, la compagnia di assicurazioni dovrà valutare il tuo attestato di rischio e i tuoi anni di servizio. Solo a questo punto, potrà proporti un preventivo. Essendo una polizza aggiuntiva, la polizza sul conducente deve tenere conto anche dell’RC Auto obbligatoria e delle tue condizioni normali alla guida, per definire i rischi collegati.

Ricorda che le spese accessorie possono diventare un vero salasso se sottovalutate e, una volta firmato, non si può tornare indietro, se non per eliminare la polizza (nel frattempo, però, i soldi sono stati già spesi…). Valuta diverse proposte, per evitare brutte sorprese e viaggiare senza rischi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...