Loading...

Assicurazione sul Cane: quanto costa e come farla?

assicurazione cane posteLa polizza per tutelare gli amici a quattro zampe si sta man mano inserendo tra i prodotti assicurativi più richiesti. Ecco perché e come trovare la polizza giusta.

Come funziona e quanto costa

La polizza assicurativa sul cane funziona in due modi:

  • Tutela il padrone se il cane fa danni a cose o persone;
  • Tutela il cane se fosse vittima di un incidente.

In alcuni casi, la polizza è obbligatoria, così come un rigido addestramento per il cane prima dell’inserimento nella famiglia. In caso di controlli, se la polizza non risultasse, il proprietario del cane rischierebbe una multa e, nei casi più gravi, l’arresto per tre mesi.

Il costo è molto basso rispetto ad altri tipi di assicurazione: il prezzo base si aggira intorno ai 26 Euro l’anno, ma il costo potrebbe lievitare per le razze considerate pericolose dalla legge.

All’ufficio postale

Da tempo, Poste Italiane non offre solo servizi postali, ma si affaccia anche al mondo dei prestiti e a quello delle assicurazioni. Con meno di 5 Euro al mese, si tutela il cane da eventuali incidenti e il proprietario da eventuali danni causati da Fido.

Per ottenerla, basta recarsi all’ufficio postale, con i propri documenti di riconoscimento e la documentazione relativa al cane (visite, chip, ecc.).

Online

Oltre alla polizza di Poste Italiane, sono tantissime le compagnie assicurative che offrono questo servizio. Se non sai a chi rivolgerti, puoi usare i siti che si occupano di confronto tariffe, oppure puoi rivolgerti alla tua compagnia di fiducia per richiedere se offre anche questa copertura.

Puoi richiedere la polizza anche sul sito della compagnia: basta andare alla pagina dedicata, firmare il contratto online, pagare la polizza e inviare i documenti via posta. Avrai una ricevuta sempre tramite pacco postale.

Se non sai dove cercare, qui in basso ti abbiamo inserito qualche compagnia da contattare.

Le altre polizze presenti sul mercato

Sono diverse le polizze che si possono trovare. Ecco qualcuna interessante:

  • Operazione Cane&Gatto di RAS. Tutela il padrone e chi sta vicino al cane (o al gatto). Consente assistenza gratuita e rimborso se Fido si ammala.
  • SAI. La compagnia tutela da qualsiasi danno abbia per protagonista il tuo cane.
  • Quattrozampe di LLOYD Italico. Tutela da qualsiasi rischio (anche dalla morte del padrone). Ovviamente, più coperture chiedi, più paghi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...