Loading...

Assicurazione solo furto e incendio: stipula separata

assicurazione solo incendio e furtoLa polizza assicurativa furto e incendio è una polizza che consente di ottenere un rimborso se abitazione, auto o negozio sono danneggiati. La colpa va a presunti ladri, oppure semplicemente la compagnia di assicurazioni verifica i danni dell’incendio e paga. Ecco come ci si deve muovere per la stipula separata solo furto e incendio.

Come funziona

La polizza assicurativa furto e incendio separata consente di ottenere una protezione in più rispetto alla polizza RCA, senza pagare di più solo perché la propria compagnia di assicurazioni non offre una tariffa conveniente.

La polizza furto e incendio stipulata separatamente si può fare presso qualsiasi compagnia di assicurazioni a due condizioni: la polizza non deve essere online e, se deve essere separata, non può essere fatta presso la compagnia dove hai già la prima polizza.

Confronta le varie polizze accessorie e il loro costo chiedendo dei preventivi direttamente in sede. Dopo il confronto, potrai aprire e pagare la polizza separata semplicemente alla sede della seconda compagnia che hai scelto.

I documenti di cui avrai bisogno dipenderanno da cosa assicuri. Se è una casa, ci vogliono i documenti relativi alla proprietà, alla metratura, ecc. Nel caso di auto e moto, ci vorranno gli stessi documenti della polizza RCA.

L’unica informazione che devi dare alla precedente compagnia (che ti tutela fino alla scadenza della polizza base) è che non vuoi stipulare le polizze accessorie con loro, ma con altri.

Perché richiederla

La polizza solo furto e incendio si richiede perché hai già una polizza casa, che, però, non ti tutela da questi rischi. Una polizza di questo tipo può essere quella che si fa con la banca per il mutuo.

Se vuoi proteggere la tua casa e cerchi una tariffa più conveniente, allora punti direttamente a una polizza assicurativa solo furto e incendio. Anche le offerte e maggiori garanzie possono fare la differenza e spingerti per una stipula separata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...