Loading...

Assicurazione Smart: a chi conviene rivolgersi?

assicurazione smartLa polizza assicurativa per la Smart è obbligatoria e rientra nelle polizze auto. Ecco come e dove ottenere la polizza necessaria per poter circolare liberamente sul territorio italiano.

A chi conviene rivolgersi

Per richiedere la polizza assicurativa per la Smart, è necessario vedere se, dal concessionario, non ci siano offerte in merito. Le polizze collegate alla casa madre possono anche essere a costo zero, ma bisogna stare molto attenti alla condizioni. Infatti, può capitare che la casa madre offra una polizza che però non tutela in caso di incidente. Se le condizioni contrattuali sono abbastanza chiare, va bene, altrimenti, meglio pagare qualcosa in più e rivolgersi a una compagnia di assicurazioni. Sì, ma quale?

La prima cosa da fare è chiedere dei preventivi online. Per la polizza assicurativa riferita alla Smart, si possono trovare prezzi molto vantaggiosi su Internet: la cosa importante, anche qui, è verificare sul sito ufficiale delle compagnie di assicurazioni che la società sia vera e che abbia tutti i requisiti per lavorare in Italia. In questo modo, non avrai problemi in caso di controlli.

Ricorda che incidono sul prezzo finale della polizza diverse variabili: più che al tipo di auto, la compagnia di assicurazioni è interessata alla tua abilità alla guida, ai percorsi che fai più di frequente e a quali sono le condizioni del mezzo.

Quando la Smart costa più di un’auto potente

Può capitare che, in alcune circostanze, la polizza assicurativa della Smart risulti più cara rispetto alla polizza che la compagnia di assicurazioni proporrebbe per un’auto di dimensioni superiori o dal motore più potente. Questo non deve stupire, perché evidentemente per quella zona utilizzare la Smart risulta essere, per statistica, più rischioso. Proteggi i tuoi risparmi valutando comunque proposte di altre compagnie assicurative, tenendo anche conto della zona di riferimento e delle condizioni della tua Smart.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...