Loading...

Assicurazione scooter 150cc: come risparmiare

Assicurazione scooter 150cc come risparmiarePer un’assicurazione scooter 150cc, paradossalmente, si paga un premio più alto rispetto alle moto di cilindrata maggiore.

Eppure risparmiare anche sulla polizza di un mezzo di questa fascia, è possibile. Ecco qualche consiglio.

I preventivi online

La prima cosa da fare è sempre consultare il web per vagliare diversi preventivi online.

Questo approccio, diventato per molti una buona consuetudine, è non solo comodo perché è un’operazione che si fa tranquillamente a casa propria, ma anche utile e conveniente.

Spesso il risparmio che si ottiene rispetto ai costi richiesti da un’assicurazione fisica, è davvero notevole.

Il neopatentato

Se il proprietario della moto è un neopatentato, risiede in una grande città o ha meno di ventisei anni, forse è il caso di prendere in considerazione l’ipotesi di cambiare l’intestatario del veicolo.

Nei casi elencati, infatti, il premio assicurativo, lievita in modo considerevole.

Perciò cambiare intestatario inserendo il conducente abituale come secondo guidatore, potrebbe essere una valida soluzione per risparmiare sulla polizza.

La guida esclusiva

Anche con questo tipo di assicurazione si può economizzare molto sul premio. La guida esclusiva conviene a chi usa la moto senza mai concederla ad altre persone.

Con la guida esclusiva si ha un risparmio notevole rispetto alla copertura garantita a tutti quelli che hanno una regolare licenza di guida.

Ovviamente si tratta di una copertura ridotta che, volendo, sarà sempre possibile estendere a una seconda persona autorizzata in alcuni casi a usare lo stesso scooter.

Le assicurazioni temporanee

Quando lo scooter 150cc è utilizzato solo in alcuni periodi dell’anno, le assicurazioni temporanee sono un’ottima soluzione.

Molto utilizzate negli ultimi tempi, questo tipo di polizza garantisce un notevole risparmio sul costo del premio.

E’ bene ricordare, però, che con l’assicurazione periodica, la copertura è ridotta. Perciò in caso di utilizzo periodo con coperto, oltre al rischio di multe salate, si potrebbero avere seri problemi in caso di sinistri stradali.

Consigli

Ogni compagnia assicurativa ogni tanto fa campagne promozionali offrendo agevolazioni personalizzate sia per i nuovi clienti sia per quelli abituali.

Prima di scegliere la polizza, dunque, è bene valutare se la propria assicurazione prevede sconti in caso di rinnovo, oppure se altre compagnie riservano ai nuovi clienti particolari sconti di benvenuto magari abbinati a garanzie aggiuntive che potrebbero rivelarsi vantaggiose e indispensabili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...