Loading...

Assicurazione scooter 125: come conviene?

scooter 150 assicurazioneL’assicurazione di uno scooter 125 può raggiungere prezzi considerevoli, soprattutto nelle aree d’Italia (come il grosso delle città del meridione) dove il premio assicurativo può arrivare ad essere doppio, triplo o anche quadruplo rispetto alle medie europee.

Si può risparmiare qualcosa sulla polizza per lo scooterone? Oppure siamo condannati a pagare premi altissimi sempre e comunque? Come conviene muoversi per l’assicurazione scooter 125?

Internet è la risposta

La risposta giusta a tutti questi quesiti è sicuramente Internet. Scegliendo infatti tra uno dei tantissimi siti che offrono preventivi per l’assicurazione scooter 125, riuscirete a portare a casa prezzi che possono arrivare ad essere addirittura più bassi del 40-50% rispetto a quelli offerti dagli assicuratori tradizionali.

Un risparmio importante ferme le condizioni di assicurazioni che vi sono offerte: non ci sono trucchi da parte delle compagnie online, soltanto la possibilità di ridurre al minimo i costi di gestione e quindi offrirvi un prezzo quindi molto più basso rispetto a quello delle agenzie tradizionali.

La possibilità di assicurare lo scooter 125 per sei mesi

Un’altra possibilità di risparmio è offerta dalle assicurazioni semestrali per gli scooter. Si tratta di speciali polizze che vi permettono di portare a casa un’assicurazione che copra soltanto i sei mesi durante i quali utilizzate più intensamente il mezzo. Si possono scegliere i sei mesi che si preferiscono, anche se ovviamente si sceglie in genere la stagione calda, quella durante la quale l’utilizzo si fa più frequente.

Le Stop & Go per spendere meno

Anche le formule Stop & Go vi permettono di avere copertura quando preferite pur non spendendo una fortuna in premi. Si tratta di polizze che possono essere attivate o disattivate a piacimento, dove pagherete il premio per il monte di giorni durante il quale avete deciso di essere assicurati. 

Come avete potuto capire dall’articolo, le possibilità di risparmio sono davvero tantissime: basta sapere dove cercare e soprattutto essere pronti a cambiare, dirigendoci verso l’offerta più conveniente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...