Loading...

Assicurazione sanitaria viaggio in India: guida al risparmio

assicurazione viaggio indiaPer la tua polizza assicurativa viaggio prima di partire per l’India, sappi che ci sono compagnie specializzate nel settore, che consentono di sottoscrivere la polizza online facendoti risparmiare molto. Ecco quali sono e quali sono le coperture dove non puoi risparmiare.

Compagnie assicurative

Le compagnie assicurative più note per viaggiare in India con tranquillità sono:

  • Coverwise. La polizza assicurativa tutela in caso di rimpatrio e se ti servono medicine direttamente in sede, oppure un ricovero. La polizza assicurativa dipende dalle esigenze: chi si reca spesso in India risparmia usando una polizza annuale, che costa meno di 100 Euro e assicura ogni copertura. Oltre alla polizza obbligatoria per legge, otterrai copertura anche in caso di perdita bagagli all’aeroporto.
  • Allianz. Riconosciuta sia a livello nazionale che a livello internazionale, la compagnia assicurativa crea preventivi su misura per viaggiare sicuri in India. Il prodotto assicurativo di Allianz si chiama Travel Care garantisce assistenza di un operatore e la copertura per le spese mediche.
  • Europe Assistance. Considerata tra le compagnie assicurative migliori in questo settore, Europe Assistance offre una copertura totale, per ricovero, spese mediche e rimpatrio.

Coperture irrinunciabili

Se vuoi risparmiare qualcosa, devi dare un’occhiata alle coperture. Alcune non si possono evitare, mentre altre sì. Per esempio, puoi rinunciare alla polizza nel caso l’aereo non dovesse più partire, oppure all’assicurazione a tutela dei parenti in caso di tua dipartita. La cosa importante è non rinunciare a coperture come quella per le spese mediche e il ricovero: se avrai bisogno di aiuto, l’assenza di queste coperture potrebbe pregiudicare la tua vita!

Le cliniche private, infatti, sono abituate a verificare prima se c’è denaro sufficiente per essere retribuiti e solo dopo chiedono al malato quali sono i sintomi, a prescindere se si tratta di un indiano o di un turista. Leggi bene i preventivi prima di scegliere la tua assicurazione e prepararti alla partenza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...