Loading...

Assicurazione Sanitaria USA: come risparmiare

assicurazioni sanitaria usaLa polizza assicurativa sanitaria privata negli Stati Uniti è obbligatoria anche per i residenti. Ecco quali sono le condizioni e come risparmiare sulla scelta della polizza se hai deciso di recarti negli States.

Come risparmiare

Per risparmiare sulla polizza sanitaria per il viaggio negli Stati Uniti, sappi che ci sono coperture a cui puoi rinunciare (risparmiando) e altre di cui non puoi fare a meno se vuoi salvarti la vita in alcuni casi. Per risparmiare, valuta le tue condizioni di salute: se hai già patologie prima della partenza, queste incidono sul costo della tua polizza.

Puoi rinunciare a diversi servizi extra, come la polizza assicurativa nel caso di danni dipendenti da attività sportiva (trekking, alpinismo, ecc.), oppure il rientro della salma in Italia a spese della compagnia (uno spera sempre di tornare vivo…). Naturalmente, più a lungo risiedi nel Paese, più paghi di polizza. Valuta compagnie che lavorano anche in Italia, come Allianz, se vuoi risparmiare qualcosa e cerca nei siti di confronto tariffe online.

Una polizza di base, che ti faccia anche risparmiare, costa 26 Euro alla settimana, che possono arrivare fino a 226 Euro se vuoi millemila coperture legate alla tua polizza (con tanto di avvocato al seguito).

Non rinunciare a…

Se vuoi risparmiare, ricorda che non puoi rinunciare a:

  • Servizio di assistenza 24 ore su 24. Non sai se e quando avrai bisogno di un medico negli Stati Uniti. Un numero di telefono sempre disponibile è fondamentale.
  • Anticipo spese. Con la polizza assicurativa, deve essere la compagnia di assicurazioni a pagare le spese mediche che dovrai sostenere. Non potrai portare troppo contante con te e le spese mediche nei centri specializzati potrebbero essere troppo elevate per un semplice turista.
  • Massimale elevato. Proprio perché non sai quanto spenderai, è importante che la compagnia sia disposta a pagare anche importi importanti, ma necessari anche per trasferirti d’urgenza in Italia. Alcune compagnie prevedono un massimale di 1 milione di Euro, che è certamente esagerato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...