Loading...

Assicurazione Sanitaria per l’India: come avere copertura

assicurazione sanitaria indiaL’India è un Paese molto sviluppato nelle maggiori aree urbane, ma nelle zone rurali è molto difficile ottenere assistenza sanitaria. Le diverse malattie e l’assenza di un vero e proprio servizio sanitario pubblico obbligano quindi chi intende partire per questo Paese a dotarsi di una polizza assicurativa.

La situazione in India

L’India è un Paese esotico molto visitato per la bellezza dei suoi templi, ma anche per motivi di lavoro: i grandi centri sono presi d’assalto da uomini d’affari e da persone che, dall’Europa, vogliono intraprendere una nuova vita nel settore della finanza.

In India, però, gli unici a offrire un’assistenza sanitaria adeguata, o comunque vicina agli standard europei, sono gli ospedali privati. Questi hanno personale in inglese e possono offrire un’assistenza totale, anche in caso di interventi chirurgici, ma per poter ottenere assistenza è necessario avere una polizza assicurativa che copra le spese nei seguenti casi:

  • Intervento;
  • Prime cure;
  • Eventuale rimpatrio all’estero.

La polizza base serve a coprire tutte le spese mediche, anche per chi deve semplicemente ottenere una visita da parte del personale medico. Le scarse condizioni igieniche di alcuni luoghi dell’India possono portare spesso a problemi allo stomaco: la polizza assicurativa tutela anche in questi casi.

Le coperture aggiuntive

Su richiesta, il cliente può ottenere una polizza che tuteli anche se la partenza è rimandata, oppure se si perdono i bagagli. La polizza può essere contratta anche in modalità “multiviaggio”. Se il cliente si reca spesso in India per lavoro, non dovrà fare una nuova polizza ogni volta, ma dovrà fare una sola polizza, valida per tutto l’anno.

In questo modo, si riesce anche a risparmiare sul numero delle polizze. Il servizio è offerto soprattutto dalle compagnie assicurative internazionali, che offrono la polizza assicurativa sanitaria come servizio base per i clienti che viaggiano molto. La proposta potrebbe essere valida solo per un periodo promozionale: valuta diverse proposte prima della partenza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...