Loading...

Assicurazione Sanitaria per la Russia: come avere copertura

assicurazione sanitaria russiaLa Russia, pur appartenendo all’Unione Europea, risulta tra i Paesi per cui è necessario stipulare una polizza assicurativa per le spese sanitarie prima di partire. Ecco per quali rischi dovrebbe coprirti la polizza e quali sono le condizioni a cui fare attenzione.

I rischi da coprire

La polizza è necessaria soprattutto nelle zone fuori dai grandi centri della Russia. La polizza deve prevedere:

  • Pronto Intervento;
  • Trasferimento in Italia se necessario;
  • Interventi chirurgici se necessari.

Oltre a queste polizze di base, ricorda che le polizze per i viaggi all’estero dovrebbero prevedere anche un’assicurazione se perdi i bagagli o se non dovessi riuscire a partire. Conviene pagare qualcosa in più, ma avere una copertura al 100%.

Cosa fare in Russia

Una volta arrivato in Russia, ti sconsigliamo di bere l’acqua dai rubinetti, anche se dovesse essere riconosciuta come potabile. Per richiedere il visto, dovrai recarti all’Ambasciata a Mosca. Per ottenere il visto, dovrai dimostrare di aver stipulato una polizza assicurativa che ti tuteli se avessi bisogno di un medico.

Porta i documenti riferiti alla polizza insieme al visto a portata di mano, in lingua inglese (meglio se russa). In questo modo, chi interviene saprà subito quali sono le tue esigenze e che queste sono coperte da polizza durante il viaggio. Per andare in Russia, non servono altre vaccinazioni obbligatorie, oltre a quelle già fatte in Italia.

Se non ti senti bene durante il viaggio, il personale medico contatterà la tua compagnia assicurativa dal numero indicato sulla polizza, per vedere se c’è possibilità di intervento. Subito dopo, saranno disposte tutte le procedure per curarti.

Se puoi parlare, contatta tu stesso la tua compagnia assicurativa, per poi passarla a chi di dovere: le pratiche saranno più veloci, dato che le compagnie che offrono questo servizio sono già attrezzate ad affrontare l’emergenza se necessario. Confronta le diverse polizze prima di partire per la Russia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...