Loading...

Assicurazione sanitaria per il viaggio in Marocco: una guida completa

assicurazione sanitaria privataLa polizza assicurativa sanitaria per il viaggio in Marocco è obbligatoria prima di recarsi nel Paese. Ecco quali sono le coperture legate al viaggio, quanto costa e come usarla in caso di necessità.

Coperture

La polizza assicurativa per il viaggio in Marocco interviene se:

  • Hai bisogno di un medico. Il servizio sanitario marocchino non è come quello italiano. In caso di necessità, dovrai dimostrare di avere una polizza assicurativa che paghi al posto tuo eventuali visite in centri privati.
  • Devi tornare in Italia per motivi di salute. Se il ritorno in Italia può salvarti la vita, la polizza sanitaria paga le spese di trasferimento.
  • Ti servono medicinali particolari, abbastanza costosi all’estero.

La polizza assicurativa consente, di conseguenza, di affrontare il viaggio con più serenità, anche dove non sei coperto dal servizio sanitario italiano.

Come usarla

Una volta stipulata con la compagnia assicurativa, la polizza sanitaria va portata accanto ai documenti di viaggio. In più, dovrai salvare sul tuo cellulare il numero di assistenza della compagnia di assicurazioni con il nome “Health Insurance”, in modo che un medico in Marocco possa chiamare la compagnia in caso di imprevisti al posto tuo. Dopo aver verificato la validità dei documenti, il personale sanitario provvederà ad aiutarti, mandando il conto alla compagnia.

La compagnia, quando tornerai, provvederà a chiudere il contratto. Potrebbe essere previsto per contratto il diritto di rivalsa: significa che la compagnia potrebbe chiederti di restituire quanto ti ha anticipato per le spese mediche all’estero. Verifica questa condizione sul contratto prima di passare alla firma della polizza.

Quanto costa

Considerato che la copertura assicurativa è valida solo per pochi giorni, di solito si riesce a ottenere una copertura totale con meno di 30 Euro totali. La polizza assicurativa sanitaria per il Marocco va valutata come polizza una tantum, solo quando serve. Una volta tornato dal Marocco, potrai pensare al contratto come concluso e sentirti libero di rivolgerti a un’altra compagnia se necessario.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...