Loading...

Assicurazione Quad: è sospendibile?

assicurazioni quadLa polizza assicurativa per il quad è sospendibile, se si rispettano alcune condizioni. Ecco quali sono e a cosa fare attenzione.

Il contratto

Tutto dipende dagli accordi che intervengono tra la compagnia di assicurazioni e chi sottoscrive la polizza. Infatti, per circolare, il quad deve avere una polizza assicurativa RC obbligatoria.

In questo modo, se il mezzo dovesse circolare e causare un incidente, interverrebbe direttamente la compagnia di assicurazioni con cui hai sottoscritto la polizza. Se vuoi sospendere la tua assicurazione per il quad, verifica se questa possibilità è presente nel contratto di assicurazioni che hai sottoscritto con la compagnia.

Se non hai la possibilità di riferirti al contratto, presentati alla compagnia di assicurazioni con i riferimenti al tuo quad e al tuo nominativo. A questo punto, richiedi una copia del contratto (è sempre bene averla) e richiedi se si può sospendere la polizza per un certo periodo di tempo.

Se sai già che, prima della sottoscrizione, dovrai sospendere la polizza per un certo periodo, informa immediatamente la compagnia, per ottenere un contratto più favorevole e risparmiare qualcosa rispetto alla polizza annuale collegata al tuo quad.

Valuta se sospendere

Ricorda che, se la tua polizza obbligatoria per legge è sospesa, non potrai circolare con il quad, finché la polizza non ritorna attiva. Altrimenti, potresti rischiare una multa e il sequestro del mezzo. Se cambi idea e vuoi annullare la sospensione, la compagnia di assicurazioni ti potrebbe chiedere di pagare qualcosa.

Valuta ogni aspetto di conseguenza, prima di decidere di sospendere la tua polizza assicurativa per il quad. Ricorda che la sospensione è un tuo diritto, ma che alcune compagnie potrebbero chiederti di rinunciare a questo diritto per contratto e, se hai già firmato, c’è poco da fare. Una volta che avrai preso la tua decisione, basterà informare la compagnia in sede per essere a posto e lasciare il quad in garage.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...