Loading...

Assicurazione per Veicoli Commerciali: online si può risparmiare parecchio?

assicurazione veicoli commercialiAssicurare un veicolo online costa meno rispetto ai preventivi mostrati dalla compagnia in sede. Questo vale anche per i veicoli commerciali.

Anche se non potrai pagare la polizza per un veicolo commerciale come quella per un veicolo più economico, ti lasciamo qui qualche consiglio sempre utile per poter risparmiare online.

Come funzionano le polizze

Anche se punti al risparmio online, sappi che il veicolo commerciale ha un costo elevato in termini di polizza, perché la compagnia dovrà tenere conto anche di ciò che trasporti. Il calcolo del rischio viene fatto non sul tipo di veicolo, ma su quanto riesce a trasportare e, potenzialmente, su cosa trasporta.

Si può risparmiare con una polizza online in due modi:

  • Sfruttando una convenzione tra il produttore del veicolo commerciale e la compagnia assicurativa;
  • Usando le offerte online delle maggiori compagnie.

Come si risparmia

Il primo passo da fare è verificare se ci sono le condizioni per ottenere uno sconto sulla polizza grazie a una convenzione tra la compagnia e l’azienda produttrice. Di solito, è l’azienda stessa a dirtelo prima dell’acquisto del veicolo.

Se non lo fa, chiedi informazioni in merito. Le compagnie che accettano la convenzione sono soprattutto online. Una volta acquistato il mezzo commerciale, dovrai andare sul sito della compagnia e sottoscrivere la polizza, indicando anche l’azienda produttrice. In questo modo, lo sconto sarà diretto.

Se hai il tuo veicolo commerciale da molto tempo e non puoi usare le convenzioni, ti consigliamo di puntare sulle compagnie assicurative più grandi in Italia. Sui rispettivi siti online, puoi trovare tariffe interessanti che ti possono far risparmiare parecchio.

L’assicurazione RCA sui veicoli commerciali è obbligatoria, quindi molto diffusa. Le grandi compagnie sfruttano questo elemento per offrire prezzi più bassi, soprattutto se hai già sottoscritto altre polizze con la stessa compagnia.

Chiedi diversi preventivi e non ti fermare alla prima proposta: potresti risparmiare molto più di quanto immagini.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...