Loading...

Assicurazione per le Vacanze: cos’è e come scegliere quella giusta

assicurazione vacanzeLa polizza assicurativa per le vacanze rientra tra le polizze sulla vita ed è obbligatoria per alcuni luoghi di villeggiatura. Ecco cos’è nei dettagli e come funziona.

Cos’è

La polizza assicurativa per le vacanze si può richiedere alla compagnia di assicurazioni di fiducia, oppure direttamente a chi offre il pacchetto per le vacanze. La polizza si paga insieme al biglietto o a parte, in base a questa decisione.

La polizza è valida per tutta la durata del viaggio e offre una copertura completa sui maggiori rischi legati al soggiorno, soprattutto all’estero. Come funziona e come sceglierla?

Come funziona

La polizza assicurativa per le vacanze scatta quando si verifica un sinistro legato ai rischi coperti dall’assicurazione. Per esempio, se perdi il volo per motivi che non dipendono da te, la compagnia di assicurazioni dove hai sottoscritto la polizza, oppure la compagnia con cui viaggi, è tenuta a rimborsarti le spese del biglietto.

La polizza assicurativa per le vacanze si presenta anche se hai necessità di un aiuto medico, mentre sei in vacanza all’estero. Indicando al medico il numero di telefono della compagnia, sarà la compagnia stessa a pagare le spese mediche, fino al tuo ritorno in Italia. Le polizze di questo tipo consentono il rimborso anche se perdi i bagagli, oppure in caso di furto dei documenti di viaggio.

Per scegliere la polizza per le vacanze più adatta alle tue esigenze, ti consigliamo di lasciar perdere le offerte tutto incluso, ovvero quelle che prevedono il biglietto e l’assicurazione inclusa nel prezzo. Spesso, le coperture non sono il massimo e potresti trovarti in difficoltà.

Affidati, invece, a compagnie di assicurazioni riconosciute in Italia: online puoi trovare tantissime compagnie, che si sono specializzate in prodotti specifici per chi va in vacanza. Gli strumenti di confronto online possono farti risparmiare parecchio: usali con largo anticipo sulla partenza per stare più tranquillo prima dell’imbarco.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...