Loading...

Assicurazione per furgoni: la guida completa alla stipula online

assicurazione furgoniLa polizza assicurativa per i furgoni non funziona come la polizza auto. Per trovare l’assicurazione online più conveniente, è necessario fare attenzione ad alcuni aspetti.

Attenzione a…

La polizza per il furgone deve tenere conto di cosa si può trasportare e, di conseguenza, della capienza del veicolo. Un furgone che prevede un solo passeggero (chi guida) e il trasporto di un certo materiale avrà una polizza assicurativa che terrà conto della grandezza del veicolo rispetto a un’auto e dei danni che, durante il trasporto, possono essere subiti dal materiale trasportato. La polizza di base prevede il semplice rimborso in caso di incidente.

Le polizze con coperture assicurative che si pagano a parte consentono di ottenere il rimborso anche in caso di danni a contenitori di olio o altro materiale liquido, oppure una copertura in caso di danni al veicolo, senza tenere conto della causa che ha portato a quel danno (polizza Kasko). Verifica la presenza di queste coperture in più prima di giudicare il premio della polizza.

Dove trovare le offerte

Le offerte si possono trovare sui siti dedicati al confronto delle tariffe per la polizza autocarro. Per valutare i rischi collegati alla polizza, la compagnia di assicurazione guarderà anche alle condizioni del tuo furgone e se i documenti relativi sono regolari. A questo punto, ti basterà firmare il contratto online e pagare il premio della polizza, per ottenere subito copertura: in attesa dei documenti via posta, la compagnia ti invierà un foglio di via, necessario per circolare coperti da assicurazione prima del secondo invio del tagliando.

Ricorda che, da quest’anno, il tagliando non è obbligatorio, perché i controlli si fanno direttamente online, verificando se al numero di targa è associata una copertura assicurativa. La polizza per il furgone è conveniente solo valutando le condizioni del servizio: fai attenzione alle clausole in piccolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...