Loading...

Assicurazione per Funerale: come funziona?

tipi di assicurazioniLa polizza assicurativa per il funerale serve per anticipare le spese. L’assicurato si garantisce il funerale che desidera e, quando viene a mancare, la compagnia assicurativa paga l’impresa di pompe funebri, assicurandosi che tutto accada come deciso in precedenza dal de cuius.

Come funziona

La polizza assicurativa per il funerale rientra tra gli strumenti assicurativi delle polizze vita. L’assicurato, rivolgendosi alla compagnia di assicurazioni, si accerta che il proprio funerale sia disposto in base alle sue ultime volontà, senza accollare il peso delle spese relative alla cerimonia a parenti e amici. Per stabilire l’importo della polizza, l’assicurato dovrà indicare un’agenzia di pompe funebri di fiducia, in modo tale che la compagnia possa contattare l’azienda quando sarà il momento.

L’interessato non è obbligato né a informare i parenti, né a indicare nel testamento, riguardo la stipula del contratto di assicurazioni. La polizza si trova tranquillamente in tutte le compagnie di assicurazioni, alle quali consigliamo di rivolgerti rispetto ai tool online.

Richiedendo un foglio informativo, sarai informato su quelle che sono le condizioni. Ricorda che la compagnia non anticiperà le spese, ma si rifarà su quanto hai versato come premio della polizza, organizzandosi su quel budget per il tuo funerale.

La richiesta aumenta

Con la crisi economica, sono in tanti quelli che scelgono questa polizza assicurativa per il proprio funerale. Il motivo è molto semplice: se si ha la certezza che, se accadesse qualcosa, la propria famiglia non sarebbe in grado di coprire le spese, questa diventa la soluzione ideale per chi vuole un funerale di eccellenza, senza dover dare fastidio a parenti e amici. Il sistema è adottato soprattutto all’estero, ma in Italia inizia a farsi strada, tra le soluzioni adottate contro gli imprevisti.

Per saperne di più, ti consigliamo di rivolgerti alla tua compagnia di assicurazioni di fiducia, che saprà valutare il tuo caso e darti la soluzione migliore.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...