Loading...

Assicurazione per Escursionisti: come funziona e perchè bisognerebbe farla?

viaggi assicurazioneLa polizza assicurativa per escursionisti è l’ideale per i professionisti che lavorano a stretto contatto con la Natura e organizzano gite per escursionisti esperti e non. Ecco come funziona la polizza e perché dovresti pensare di farla.

Come funziona

Per prima cosa, l’esperto escursionista si rivolge alla compagnia di assicurazioni di fiducia, per richiedere questa polizza. La compagnia andrà a valutare la guida, per capire i rischi collegati alla polizza, dopodiché si passerà alla firma del preventivo. Una volta firmato, la compagnia sarà obbligata a fornire totale assistenza se:

  • Succede un imprevisto durante la gita;
  • Qualcuno si fa male durante le attività legate all’escursione;
  • Se è necessario un ricovero.

Tutto questo avviene anche se l’escursione si svolge all’estero, perché la polizza va a sostituire la tradizionale assicurazione sulla vita e per spese mediche durante le attività legate all’escursione. Ricorda che la polizza ha un premio annuale da pagare, che dipende dal preventivo che ti è stato redatto. Valuta la possibilità di recarti in diverse filiali prima che le richieste dei turisti si facciano più pressanti, per via della bella stagione.

In questo modo, giocherai di anticipo e non avrai problemi nel fornire totale assistenza a chi ti sta intorno.

Perché dovresti farla

La polizza assicurativa per escursionisti è una protezione in più, soprattutto per chi lavora in ambito turistico. Infatti, è un po’ difficile sapere con largo anticipo se si stanno accompagnando escursionisti esperti, oppure semplici avventori.

In più, se qualcuno si fa male durante l’evento, la compagnia di assicurazioni sarà tenuta a pagare chi ha subìto il danno, offrendoti la sicurezza e la serenità per affrontare al meglio il tuo lavoro. Ovviamente, non significa che non avrai responsabilità nel tuo lavoro: significa semplicemente che potrai vivere ogni escursione con la passione di sempre, senza che eventuali problemi ti creino anche disagi finanziari.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...