Loading...

Assicurazione neo-patentati on-line: perché conviene di meno?

assicurazione giovani onlineChi è in cerca di una assicurazione on-line da intestare ad un neo-patentato, avrà sicuramente già fatto qualche ricerca online, e si sarà imbattuto in tariffe che, rispetto alle assicurazioni tradizionali, fanno risparmiare poco o nulla. 

Perché se sono giovane non posso risparmiare granché?

Le assicurazioni online riescono a proporre prezzi più vantaggiosi a chi è un buon guidatore con una buona storia alle spalle, perché rispetto alle assicurazioni tradizionali che potete stipulare in agenzia, la clientela è segmentata più in dettaglio.

Se le assicurazioni fatte in agenzia non riescono a dividere la clientela in modo dettagliato, questo si ripercuote sui premi assicurati da tutti.

Quelle online invece, grazie a ricerche e algoritmi più raffinati, riescono a differenziare i clienti in misura maggiore, offrendo prezzi ultra-convenienti per i soggetti assolutamente privi di rischio, mentre non riescono a fare lo stesso per neo-patentati e categorie tipicamente a rischio.

Quindi perché non riesco a risparmiare?

No, se cerchi bene riuscirai a risparmiare comunque rispetto alle assicurazioni tradizionali. Non potrai però aspettarti, se sei un giovane neo-patentato che vuole assicurare un bolide, è di risparmiare tanto quanto il cinquantenne con una utilitaria.

Datti comunque da fare, le offerte che puoi trovare su questo sito sono molteplici, e cercando bene troverai sicuramente qualcosa in grado di farti risparmiare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...