Loading...

Assicurazione Moto storiche: quanto costa?

moto storica assicurazioneOgni moto che abbia superato i 20 anni di età e che sia presente in uno dei due registri nazionali per le moto storiche può godere di enormi vantaggi a livello di costo della polizza assicurativa.

Non appena il mezzo ha infatti compiuto i 20 anni, sono in moltissimi a provare ad ottenere il riconoscimento di storicità proprio per i vantaggi a livello di costi, che includono sia il bollo sia l’assicurazione.

Vediamo insieme quanto costano e quanto si può risparmiare con le polizze per moto storiche, polizze pensate per mezzi che in genere vengono utilizzati di meno, ma che offrono comunque copertura completa anche nel caso in cui si tratti di un mezzo che viene usato tutti i giorni.

Quanto costano le polizze per le moto storiche?

I prezzi variano moltissimo da regione a regione e da modello a modello. Si parte da un minimo di 50-60€ per le Vespe di piccola cilindrata, per finire comunque massimo intorno ai 200-220€ per le moto regolarmente iscritte ad uno dei registri delle moto storiche.

Si tratta di cifre però che sono puramente indicative e che spesso non sono neanche le più economiche che potrebbero offrirci. Gli sconti ottenuti infatti dai registri per la storicità sono spesso più bassi di quelli che vengono offerti dalle compagnie direttamente su internet.

Su internet si risparmia fino al 45%

Molte compagnie online riescono ad offrire sconti fino al 45% sui mezzi che sono regolarmente registrati alla FMI (Federazione motociclistica italiana) e che possono dunque dimostrare di essere effettivamente moto storiche. Si tratta di uno sconto veramente importante che permette a tutti di continuare ad utilizzare la proprio moto storica senza doversi svenare necessariamente per la stipula della polizza.

Cercate l’offerta che fa per voi su Internet, confrontando le offerte di diverse compagnie e tenendo conto di almeno tre preventivi diversi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...