Loading...

Assicurazione Moto semestrale per risparmiare

moto semestraleNon usi la moto se non in primavera o in estate?

La soluzione che ti permette di risparmiare qualcosa potrebbe essere proprio quella della assicurazione moto semestrale, una nuova offerta di tutte le maggiori compagnie assicurative che ti permette di tenere assicurato il tuo mezzo soltanto quando sarà effettivamente utilizzato.

Come funziona l’assicurazione semestrale?

L’assicurazione semestrale è uno speciale tipo di polizza che invece di assicurare il vostro mezzo a due ruote per tutto l’anno, vi permette di scegliere il periodo di sei mesi durante il quale la copertura sarà attiva. Questo permette di risparmiare cifre importanti (tra il 30 e il 40%), dato che il mezzo sarà chiuso in garage per 6 mesi l’anno, riducendo a zero la possibilità per la compagnia di trovarsi a risarcire eventuali danni causati.

L’assicurazione semestrale è una formula sempre più comune, che viene offerta ormai da tutte le compagnie assicurative online, permettendo a tutti di accedere a formule più consone e più economiche per la copertura assicurativa della propria moto.

Come risparmiare?

Risparmiare con un’assicurazione semestrale moto è molto semplice. Basta accedere ad un qualunque modulo che offre preventivi per confrontare le diverse polizze semestrali per i motocicli. Avere in mano il preventivo di Internet non vi aiuta soltanto a scegliere l’offerta più conveniente nel caso in cui vogliate registrarvi online.

Conoscere il prezzo offerto da internet vi aiuta anche infatti una eventuale negoziazione con il vostro assicuratore di fiducia, che dovrà per forza di cose abbassare le proprie pretese dal momento in cui conoscerete il vero prezzo di mercato per assicurare per sei mesi la vostra moto.

Anche le Stop & Go possono convenire

Alcune compagnie assicurative offrono anche una formula Stop & Go attraverso la quale è possibile attivare e disattivare la copertura anche dal proprio smartphone. Si tratta di formule che si adattano di più a chi utilizza la moto a mesi alterni e non seguendo l’alternarsi delle stagioni.

Anche le offerte Stop & Go sono in genere offerte tanto dalle compagnie che operano online quanto da quelle che invece operano attraverso gli uffici tradizionali.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...