Loading...

Assicurazione moto per un giorno: una guida completa

24-ore-assicurazione-motoA volte si ha la necessità di assicurare la moto per un giorno. Magari ci serve spostarla da un posto ad un altro, oppure accompagnarla al rivenditore per consegnarla al nostro acquirente. Le compagnie assicurative hanno pensato anche a questo, e offrono polizze che durano soltanto 24 ore.

Il problema è che anche in questo caso, come per le altre assicurazioni temporanee, i costi sono molto elevati, soprattutto se paragonati a quelli delle polizze di durata normale.

Quando conviene la polizza giornaliera? Vediamo come funziona e quanto tocca pagare.

La copertura della polizza di 1 giorno

Una polizza giornaliera, anche se la durata estremamente breve potrebbe far pensare al contrario, è assolutamente identica a una che dura 6 o 12 mesi. Saremo coperti allo stesso identico modo, e potremo guidare la nostra moto proprio come faremmo se coperti da una polizza normale.

Quanto costa?

Tanto, anzi, troppo. Il costo di una polizza che dura un giorno per la moto è esorbitante. Certo, non abbiamo molte alternative se dobbiamo portare la nostra moto da un posto all’altro durante un giorno, ma i prezzi offerti anche dalle compagnie online non sono qualcosa che fa sorridere.

Aspettatevi di pagare 7-10 volte quello che paghereste, in rapporto, rispetto ad una polizza annuale.

Quando conviene?

Conviene ogni volta che la nostra moto non ha bisogno di periodi di copertura assicurativa più lunghi. Si, i costi sono alti, ma non conviene spendere di più per avere la moto coperta quando non ce n’è il bisogno. 

Stringiamo i denti, mandiamo giù il boccone amaro, e assicuriamo la nostra moto. Anche per 24 non vale davvero la pena correre il rischio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...