Loading...

Assicurazione moto a consumo: quando conviene?

assicurazione moto a consumoLa polizza assicurativa moto a consumo è una polizza che può essere conveniente solo in alcune circostanze. Ecco in cosa consiste e quando conviene utilizzarla per girare in moto in regola con la legge in materia.

Come funziona la polizza moto a consumo

La polizza assicurativa moto a consumo funziona in modo molto semplice. Non prende come riferimento il tempo, ma i chilometri percorsi dalla tua moto. In questo modo, la polizza può durare anche un anno, ma a costi inferiori rispetto alla polizza moto tradizionale annuale.

La polizza moto a consumo si può trovare sia online che in filiale, ma su Internet si può risparmiare di più. La polizza consente di ottenere più velocemente i rimborsi in caso di denuncia del sinistro grazie alla scatola nera presente nella moto e installata al momento della stipula della polizza.

Quando conviene

La polizza moto a consumo conviene quando si utilizza la moto solo in alcune circostanze e non tutti i giorni, perché funziona come un’offerta telefonica. Una volta esauriti i chilometri di copertura, si resta immediatamente scoperti dalla polizza.

Se, invece, non riesci a finire i chilometri alla scadenza del contratto, perdi automaticamente i chilometri in più che restano. Allora, quando conviene? Se usi la moto solo per brevi tragitti e in alcune circostanze, la polizza ti consente di risparmiare tantissimo.

I costi dell’installazione della scatola nera saranno i tuoi e dovrai toglierla a tue spese al termine del contratto, ma ricorda che questo risulterà un ottimo precedente: quando cambierai compagnia di assicurazioni, il fatto che tu abbia accettato questo tipo di copertura ti renderà un cliente affidabile e ti consentirà di ottenere importanti risparmi anche in futuro.

Insomma, se scegli la polizza moto a consumo, sappi che i vantaggi ci sono, ma a patto di rispettare le condizioni di cui ti abbiamo parlato.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...