Loading...

Assicurazione moto 5 giorni: si può davvero risparmiare online?

assicurazione 5 giorniLa polizza assicurativa per la moto è spesso temporanea, dato che i proprietari cercano di risparmiare non usandola tutto l’anno, sfruttando le polizze temporanee. Una di queste è la polizza a 5 giorni, utile per le vacanze. Ecco come risparmiare online e se si può fare.

Come risparmiare con la polizza a 5 giorni

Per risparmiare con la polizza moto a 5 giorni, verifica che:

  • La moto sia in ottime condizioni, che l’ultima revisione sia recente e che il tuo attestato di rischio sia con una classe di merito conveniente. Se non hai fatto incidenti, devi risparmiare.
  • La compagnia di assicurazioni ti offra le coperture previste dalla legge. Anche se per 5 giorni, i rischi legati alla polizza sono gli stessi: la compagnia dovrà intervenire in caso di incidente, per ripagare terzi in caso di danni.
  • La città dove ti rechi sia conveniente dal punto di vista assicurativo. Se ti rechi a Napoli o in una città nota per l’alto tasso di incidenti, pagherai comunque di più.
  • Se è richiesta la scatola nera o meno. Nelle polizze di durata così breve non conviene.

Questi aspetti si possono valutare consultando il preventivo della polizza, prima della firma del contratto.

Come risparmiare online

Puoi risparmiare sulla polizza moto a 5 giorni se sai come muoverti. Dopo aver verificato gli aspetti detti sopra, guarda se è il caso di richiedere più preventivi, sfruttando le possibilità dei siti di confronto tariffe. Sii preciso nelle indicazioni che dai, soprattutto sul modello della tua moto. Ricorda che la polizza non sarà più valida dopo il periodo di tempo stabilito: se non vuoi incorrere in pesanti sanzioni, dovrai rinnovarla, oppure tenere la moto in garage dopo la vacanza.

Per risparmiare online, sappi che la polizza a 5 giorni è molto richiesta e ti permetterà di usare subito la moto e di restare in regola in caso di controlli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...