Loading...

Assicurazione medica privata Giappone: quando e come farla

assicurazione medica privataL’assicurazione vita medica per il Giappone è obbligatoria sia per chi viaggia, sia per chi decide di lavorare nel Sol Levante. Ecco come fare questa assicurazione e come organizzarsi per avere tutte le carte a portata di mano in caso di richiesta di intervento.

Quando farla

La polizza assicurativa medica per il Giappone si deve fare dopo aver preso il biglietto aereo (attenzione, è importante che il biglietto sia andata e ritorno) e prima di chiedere ufficialmente il permesso turistico in ambasciata a Roma, perché la presenza dell’assicurazione viene verificata.

La polizza assicurativa si deve fare anche nel caso in cui si decida di fare più viaggi durante l’anno verso il Giappone, oppure sia necessario iniziare lì un periodo di lavoro. In questo caso, invece di richiedere ogni volta una nuova polizza, conviene utilizzare una polizza che offra coperture per tutto l’anno.

Come farla

La polizza assicurativa medica per il Giappone si può fare sia online, sia presso le compagnie di assicurazioni. Devi garantirti con un preventivo che:

  • La polizza non preveda franchigie.
  • La polizza preveda un massimale elevato.
  • La polizza garantisca assistenza 24 ore su 24 in italiano, in modo che un interprete possa parlare al medico di turno in lingua.
  • La polizza consenta il rientro in patria in caso di problemi o di morte dell’assicurato (ovviamente, si spera che non sia mai necessaria questa opzione!).

La polizza online si fa in modo molto semplice. Compagnie di assicurazioni come Allianz, Coverwise o Columbus hanno già delle pagine dedicate ai viaggi in Giappone e mostrano subito il preventivo e un primo prezzo tipo per singola persona.

Il prezzo può cambiare in base ai giorni di permanenza e alle persone che partono per il Giappone, quindi conviene valutare questi aspetti e non fidarsi del prezzo iniziale. Prima di partire, ricorda di mettere i documenti dell’assicurazione nel portafoglio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...