Loading...

Assicurazione Kasko per la moto: come risparmiare

kasko assicurazioneLa polizza Kasko per la moto è una copertura in più, che ha i suoi costi. Ecco come risparmiare, valutando anche in base alle tue abitudini in moto.

Come risparmiare

Per risparmiare sulla polizza Kasko per la moto, ci sono diverse strategie. La prima cosa è non fermarsi alla prima proposta che arriva. Le compagnie di assicurazioni fanno di tutto per garantirsi il cliente e possono darti un preventivo personalizzato anche se hai già la polizza RC presso di loro. Prima di accettare la prima soluzione, fai un confronto delle tariffe, verificando le coperture relative alla tua polizza Kasko e verificando quelle che sono le condizioni della tua moto. Se questa è difficile da scalfire, dovresti ottenere una polizza Kasko più conveniente.

Se vuoi risparmiare davvero, però, dovrai rivolgerti alle compagnie assicurative che svolgono la propria attività online. Se hai già sottoscritto la polizza RC da un’altra parte, potrai ottenere una polizza Kasko conveniente sfruttando eventuali collaborazioni tra il concessionario e la compagnia di assicurazioni, oppure scegliendo solo le coperture che ti servono. In alternativa, chiedi un pacchetto alla tua compagnia di assicurazioni, in modo che sia costretta un po’ dalla situazione a darti una soluzione conveniente.

Coperture

In fatto di polizza Kasko per le moto, le coperture possono essere diverse. Potrai tutelare la tua moto da urti accidentali: in questo modo, verrai risarcito senza dover dimostrare qual è la causa che ha originato il danno. Per richiedere il rimborso, ti basterà allegare le foto del danno e le fatture relative alle spese che hai sostenuto per mettere a posto il mezzo. Se abiti in zone dove sono frequenti le calamità naturali, valuta la possibilità di inserire anche questa copertura nella tua polizza Kasko: la bora ti farà dei danni, ma tu sarai tutelato e potrai tornare in sella alla tua moto senza preoccupazioni!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...