Loading...

Assicurazione integrativa sanitaria: come risparmiare online

assicurazioni sanitarie integrativeLa polizza assicurativa che si attiva in caso di spese impreviste in ambito sanitario consentono di risparmiare parecchio, ma spesso hanno un premio abbastanza salato. Ecco come risparmiare cercando tra le offerte online.

Cosa non deve mancare

Se vuoi risparmiare online, senza rinunciare alle coperture offerte da questo tipo di polizza vita, devi tenere conto di quelli che sono i servizi offerti. Puoi trovare polizze che costano meno di 100 Euro all’anno, ma queste ti tuteleranno solo in caso di visite specialistiche. Verifica se, oltre a questa copertura di base, hai la possibilità di far pagare alla compagnia di assicurazioni le spese per un eventuale ricovero in clinica, oppure se sei tutelato dalla compagnia in caso di invalidità.

Con un confronto tra le tariffe online, puoi ottenere tutte queste coperture spendendo meno di 200 Euro all’anno (20 Euro al mese): la polizza assicurativa integrativa per le spese sanitarie non è molto costosa, perché è un prodotto assicurativo abbastanza richiesto e il Sistema Sanitario Nazionale italiano riesce a garantire almeno le prime prestazioni di base.

Come risparmiare

Per risparmiare online, ti consigliamo di andare sui portali dedicati al confronto delle tariffe, indicando chiaramente nel pannello di ricerca quello che ti serve. Se hai necessità di tutelarti solo per le spese impreviste, potresti risparmiare un bel po’. Una volta visualizzata l’offerta che ti interessa, per evitare truffe, verifica sul sito dell’ANIA se quella compagnia di assicurazioni è autorizzata a lavorare in Italia.

Ricorda che molte compagnie di assicurazioni lavorano sia online, sia in sede. In questo modo, i clienti hanno un luogo dove rivolgersi in caso di necessità, o semplicemente per richiedere il riscatto della polizza dove necessario per affrontare le spese mediche. I preventivi sono consultabili senza stampare nulla, direttamente sul sito della compagnia: la firma digitale avrà valore legale, quindi stai molto attento alle condizioni per non sbagliare e risparmiare qualcosa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...