Loading...

Assicurazione in caso di Morte: quali sono le opzioni

assicurazione morteLa polizza assicurativa in caso morte dell’assicurato è un contratto che consente di proteggere i propri cari dalle spese improvvise legate al funerale, ma anche di dare una copertura in più a parenti e famigliari che perdono il capofamiglia, in alcuni casi l’unico ad assicurare il benessere al nucleo famigliare. Ecco quali sono le opzioni disponibili nel mercato assicurativo.

Scelte disponibili

Se stai cercando una polizza che tuteli la tua famiglia in caso di tua dipartita, sappi che ci sono diverse opzioni:

  • Polizze assicurative a scadenza ventennale, trentennale, ecc. Si tratta di strumenti assicurativi che durano molto tempo: se in questo periodo l’assicurato, che paga il premio ogni anno, dovesse morire, la compagnia di assicurazioni sarà tenuta a pagare i parenti stretti, per una cifra sottoscritta per contratto.
  • Polizze assicurative caso morte per ultime volontà. Alcune persone possono avere delle preferenze sul proprio funerale. Questo tipo di polizza risponde a questa esigenza, inserendo per contratto le spese da sostenere e disponendo ogni cosa in base alla volontà dell’assicurato. Alla sua dipartita, la compagnia di assicurazioni farà in modo che tutto si sviluppi come richiesto dal de cuius, senza far gravare le spese sui famigliari.

La polizza in caso morte ha comunque una scadenza contrattuale. Se l’assicurato non dovesse morire (per sua fortuna!) nel periodo indicato dalla polizza, allora il contratto si chiuderà, facendo perdere il premio accumulato nel corso del tempo. Valuta le condizioni del contratto della polizza per assicurarti su questo punto.

Per saperne di più

Per saperne di più sulla polizza assicurativa in caso morte, ti consigliamo di richiedere un preventivo direttamente alla compagnia di assicurazioni dove hai già sottoscritto una polizza (anche per l’auto o per la moto). In alternativa, cerca tra i siti dedicati al confronto online: la polizza è abbastanza richiesta e non rientra tra i prodotti assicurativi più rischiosi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...