Loading...

Assicurazione giornaliera auto: cos’è e quando conviene

assicurazione auto giornalieraLa polizza giornaliera per auto è un prodotto assicurativo particolare, che si richiede per risparmiare, ma anche in alcune circostanze specifiche. Ecco quali sono e quando conviene stipularla.

Cos’è

La polizza assicurativa giornaliera è una polizza che consente di girare con un mezzo proprio solo per un certo numero di giorni. La polizza è pensata per chi deve affrontare un viaggio in auto per pochi giorni, oppure ha la necessità di spostarsi con l’auto solo per quel periodo di tempo.

I giorni sono indicati nel contratto della polizza e, per essere sicuri che l’auto non circolerà illegalmente, cioè senza copertura assicurativa, si installa sul mezzo una scatola nera, che consentirà alla compagnia di monitorare gli spostamenti e l’uso del mezzo da satellite. Il costo della scatola nera è inserito in quello della polizza. Quando scade il contratto, l’auto non può più circolare e si chiudono automaticamente i rapporti tra la compagnia di assicurazioni e l’assicurato.

Per il tempo stabilito dal contratto, la polizza assicurativa offre tutela totale in caso di incidente e di assistenza, come prevede la normativa in fatto di polizze RC Auto.

Quando conviene

La polizza conviene nel momento in cui hai bisogno dell’auto per un breve periodo. Il costo, infatti, è mediamente più alto rispetto a una giornata di coperture di una polizza annuale. Il risparmio, però, è che non si paga la polizza completa di un anno, quando si usa l’auto solo qualche giorno, con conseguente spreco. In più, la scelta di una polizza giornaliera risulta flessibile: al viaggio successivo, potrai tornare da quella compagnia, oppure cambiarla, senza dover tenere conto di nessuno e senza dover dare spiegazioni, sfruttando l’offerta più conveniente.

La polizza assicurativa giornaliera non si trova solo per le auto, ma anche per moto e scooter, tra le formule di assicurazione temporanee. Per saperne di più, chiedi un preventivo alla tua compagnia di assicurazioni.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...