Loading...

Assicurazione furgoni 2017: la guida completa

assicurazioni furgoniLa polizza assicurativa per furgoni dipende da diversi fattori. Analizziamoli per scoprire in questa guida completa come risparmiare davvero su questo tipo di assicurazione.

Come risparmiare

Rispetto a un’auto, un furgone comporta maggiori rischi e una polizza diversa rispetto a quella per l’uso comune. Il furgone contiene dei prodotti che si possono rompere o che possono ferire qualcuno in caso di apertura improvvisa degli sportelli.

In più, la polizza dovrà tutelare il conducente e il mezzo. La polizza non farà riferimento all’attestato di rischio del conducente, ma del furgone. In questo modo, meno incidenti risultano, più il furgone sale di classe e si ottengono maggiori sconti.

La classe di merito non si modifica nei cinque anni, ma di anno in anno. Per risparmiare, quindi, bisogna tenere conto di questi fattori. Le polizze online restano più convenienti di quelle tradizionali, così come un mezzo nuovo fa risparmiare rispetto a uno vecchio.

Un conducente con una buona esperienza è un altro fattore di risparmio, ma è la città e il tipo di strade percorse che potrebbero fare la differenza: se si praticano strade pericolose, verrà tenuto in conto.

Si risparmia anche con offerte per l’uso esclusivo: se usi il furgone solo per lavoro, allora ottiene tutti gli sconti del caso e puoi scalare quanto speso in assicurazione in sede fiscale.

Attenzione alle tariffe

Per poter risparmiare davvero, è importante avere una polizza già sottoscritta con la compagnia (magari per l’auto) e avere un mezzo dalla buona classe di merito. Per risparmiare, si può puntare anche sulle polizze a rate e su quelle a uso esclusivo.

Usando il mezzo solo per lavoro e solo quando necessario si può anche pensare alle polizze temporanee, ma è sempre bene controllare le tariffe e fare un confronto tra diversi preventivi prima di ottenere l’occasione unica che si sta cercando.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...