Loading...

Assicurazione fuoribordo: come risparmiare online?

assicurazione motore fuoribordoLa polizza assicurativa fuoribordo è necessaria per chiunque abbia una barca e deve tutelarsi da eventuali imprevisti legati alla navigazione.

Come risparmiare: il confronto

Per risparmiare online nella scelta della polizza assicurativa fuoribordo, tieni conto dei parametri di base, come:

  • Condizioni della tua imbarcazione. Se nuova o usata, se il motore si può sostituire o meno (quindi se necessita di una polizza aggiuntiva o no); saranno parametri di riferimento per la tua polizza.
  • Uso dell’imbarcazione. Se tieni la barca in garage (ovviamente tutto dipende dalle dimensioni) per la maggior parte dell’anno, puoi stipulare una polizza valida solo per i mesi in cui utilizzi il mezzo in mare;
  • Infortuni e incidenti. Mentre tutte le polizze fuoribordo coprono in caso di danni ad altre persone, con un costo aggiuntivo si può ottenere anche un risarcimento se qualcuno si facesse male all’interno della barca.
  • Fattori esterni. In caso di incendio, di danni o di furto del mezzo, ci sono polizze che offrono copertura pagando di più.

Per risparmiare, puoi tutelarti con una polizza che tuteli in caso di danni a terzi e sia attiva solo quando navighi. Calcola anche il valore della tua imbarcazione: una barca di lusso costa di più anche per quanto riguarda la polizza assicurativa. Per risparmiare online, inserisci questi parametri sui siti di confronto polizza e scegli quelle compagnie assicurative che si sono specializzate nel settore nautico: in questo modo, avrai strumenti più versatili e convenienti in preventivo.

Fattori di rischio

Per evitare di correre rischi, tieni conto che il risparmio non dovrà pregiudicare le coperture legate alla tua assicurazione: una polizza per fuoribordo che ti consenta solo di circolare, ma non ti tuteli in caso di incidenti, non serve a nulla. Verifica quali rischi sono coperti dalla tua polizza prima di firmare: non ti ritroverai brutte sorprese nel caso la polizza dovesse scattare per via di un imprevisto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...