Loading...

Assicurazione falsa: ciao ciao patente!

patente sospesaQuando ci si fa pizzicare alla guida con un tagliando assicurativo contraffatto, è meglio cominciare a farsi i segni della croce.

Una polizza contraffatta infatti vi renderà incapaci di guidare, perché la vostra carissima patente sarà sospesa per un anno, durante il quale la macchina la potrete guardare soltanto da lontano.

La ratio

La ratio dietro le norme accessorie sull’assicurazione contraffatta è di quelle un po’ forti. Se siete tanto inaffidabili dal circolare addirittura con una assicurazione falsa, non siete in grado, secondo lo Stato, di guidare un mezzo con la dovuta diligenza. Per questo motivo la vostra patente sarà ritirata per un anno.

Guido lo stesso.. che me ne importa?

Se vi fosse venuto in mente di guidare con la patente sospesa, forse è meglio continuare a leggere. Nel caso in cui la polizia vi pizzichi alla guida con la patente sospesa, la vostra patente verrà ritirata.

Si, avete capito bene, dovrete sostenere di nuovo gli esami per rientrare in possesso di una patente di guida valida nel nostro paese.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...