Loading...

Assicurazione falsa: chi contattare?

polizia stradalePrevenire e meglio che curare, e nel caso in cui veniate a conoscenza di un vostro vicino o di un vostro conoscente che circola con assicurazione falsa, dovreste subito cercare di farlo desistere dal circolare, e avvisare le autorità quanto prima. Ok, le autorità, ma chi?

Un pericolo pubblico

Qualcuno preferisce farsi gli affari suoi, che, come dice il detto, si campa 100 anni.

Non è esattamente così. Chi circola senza polizza RCA è un pericolo per se stesso (e non dovrebbe interessarci).

Quello che ci interessa è che anche un pericolo per gli altri e quindi per noi. Si, c’è un fondo che copre le vittime di incidenti stradali causati da chi è sprovvisto di RCA, ma spesso il massimale non basta a coprire tutti i danni.

Quel fondo lo paghi tu

I soldi che serviranno a risarcire chi è stato danneggiato da un incosciente che guidava senza assicurazione vengono ogni anno prelevati da chi regolarmente paga i premi assicurativi. La tua assicurazione è alle stelle? E’ colpa anche di chi guida senza copertura.

Chi contattare allora?

La polizia stradale o i vigili urbani. Anche se il veicolo è parcheggiato e non in moto, le autorità potranno procedere ai controlli di rito e sistemare la situazione. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...