Loading...

Assicurazione del Capofamiglia: cos’è e cosa copre

sara free km assicurazioniLa polizza assicurativa del capofamiglia rientra nelle assicurazioni vita. Ecco cos’è e quali sono le coperture previste.

Cos’è

La polizza del capofamiglia è un prodotto assicurativo che può essere richiesto solo da chi ha uno stato di famiglia e risulta, dallo stesso, il responsabile del proprio nucleo famigliare. La polizza inizia a essere richiesta con la difficile congiuntura economica, perché serve ad assicurare non solo il capofamiglia, ma anche figli e moglie/marito da eventuali danni causati o subiti, tenendo conto delle limitazioni della polizza.

La polizza dura circa un anno e la polizza non rientra tra le polizze obbligatorie: resta fortemente consigliata, soprattutto se sulle spalle del capofamiglia ci sono prestiti in corso, oppure si teme che la situazione economica possa cambiare da un momento all’altro.

Cosa copre

La polizza assicurativa del capofamiglia copre sia i danni causati dal capofamiglia, sia quelli causati dai parenti appartenenti allo stesso nucleo famigliare. La polizza assicurativa copre anche, senza costi aggiuntivi, per eventuali “disastri” che possono avvenire in casa: se c’è un blackout e questo incide sulla vita della famiglia, la polizza del capofamiglia andrà a intervenire, seppur in forma minore rispetto alla polizza casa.

L’indicazione generale nei fogli informativi fa riferimento ai “fatti privati” del capofamiglia assicurato: se i figli minori di 14 anni causano danni all’insaputa del capofamiglia, oppure ci sono situazioni che possano in qualche modo incidere sullo stile di vita dell’intero nucleo famigliare, la polizza interviene.

La polizza, pur con tutte queste coperture, ha un costo annuale che difficilmente supera i 100 Euro. Controlla bene i rischi collegati alla polizza assicurativa, vista la varietà di coperture che si possono richiedere con la polizza del capofamiglia. Per risparmiare qualcosa, dovresti cercare tra i siti di confronto tariffe per quanto riguarda le polizze vita: troverai senz’altro la soluzione alle esigenze della tua famiglia!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...