Loading...

Assicurazione contro i Furti in Casa: come funziona e quanto costa?

assicurazione furti casaI “topi di appartamento” sono un fenomeno molto diffuso, purtroppo. I ladri valutano prima gli spostamenti delle vittime e, quando escono, fanno razzia, lasciando case a soqquadro e causando danni.

Per proteggere te e i tuoi beni, esistono diverse assicurazioni che possono adattarsi alle tue esigenze. Ecco come funzionano e quanto costano.

Come funziona

La polizza assicurativa è semplice da richiedere. Le voci da valutare saranno:

  • Oggetti preziosi custoditi in casa;
  • Valore degli arredi e dell’immobile;
  • Il rischio collegato alla zona dove si trova l’appartamento.

Se tutte queste tre voci ci sono, ovvero se vivi in un posto isolato, in una villetta extralussuosa, con oggetti preziosi custoditi, la tua polizza assicurativa salirà alle stelle. Se, invece, vuoi solo tutelarti dai danni eventualmente provocati dai ladri, ma senza gravissime conseguenze per le tue finanze, la polizza scenderà di prezzo in base alle tue esigenze.

Attenzione: il risarcimento potrebbe essere un elemento di accordo con la compagnia assicurativa. La compagnia sarebbe disposta a farti pagare meno, a condizione che tu accetti preventivamente per contratto di non essere risarcito se il danno supera una certa soglia.

Inoltre, per valutare il rischio collegato alla polizza, la compagnia verificherà le misure di protezione che hai messo in atto per proteggere la tua abitazione. La compagnia non potrà risarcirti se hai lasciato la porta aperta ai ladri!

Quanto costa

Il costo della polizza dipende dalle variabili che ti abbiamo spiegato in questo articolo. Il costo di partenza per un appartamento in città (senza preziosi) è di circa 20 Euro, che possono arrivare a superare i 200 Euro se in casa c’è qualcosa di valore da custodire o se l’appartamento si trova in periferia o è isolato.

Ricorda, però, che i prezzi sono studiati per la situazione che la compagnia si trova davanti: solo richiedendo un preventivo online e compilando i form presenti sui siti delle compagnie, potrai renderti conto della tua situazione e valutare i prezzi di conseguenza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...