Loading...

Assicurazione Condominio online: conviene?

assicurazione condominio on lineL’assicurazione per il condominio tutela da diversi rischi che possono verificarsi, soprattutto per essere risarciti da danni legati al palazzo. Ecco se conviene stipulare questa polizza assicurativa online o meno.

Conviene perché

In generale, stipulare una polizza online consente di risparmiare parecchio rispetto a una polizza in sede. Online il confronto è a portata di click e si può decidere di firmare la polizza anche in un secondo momento.

Dato che la scelta spetta al condominio, l’amministratore è tenuto a tenere tutte le carte e a firmare la polizza assicurativa: la traccia online, quindi, consente maggior trasparenza nei confronti dei proprietari delle singole abitazioni.

Non è l’amministratore che va dalla compagnia di fiducia e firma, ma si valutano i documenti ottenuti online e solo al termine di una riunione, l’amministratore firma online, ottenendo una polizza valida subito. Se i tempi sono stringenti, l’assicurazione online diventa quindi lo strumento migliore.

Non conviene se…

Se la decisione di stipulare una polizza assicurativa non convince tutti i condomini, oppure si ritiene sia il caso di ottenere maggiori tutele, pagando un po’ di più, l’assicurazione online potrebbe non essere più così conveniente.

Dovendo gestire più preventivi, l’amministratore dovrà prima assicurarsi che sia necessaria una polizza per il condominio e farsi avere il mandato per iscritto. Per venire incontro anche a chi è indeciso, oppure non ha dimestichezza con la Rete, rivolgersi in sede è la soluzione migliore per ottenere una copertura assicurativa che accontenti tutti.

Le polizze “accessorie”, cioè che coprono da ulteriori rischi rispetto alla polizza di base, vanno sottoscritte da tutti e studiate nei minimi dettagli: per assistenza e consulenze, è bene avere una sede fisica della compagnia assicurativa, a cui anche il singolo condomino può rivolgersi per domande o dubbi in merito alla polizza sottoscritta, oppure per riscattare il premio della polizza senza che si rechi anche l’amministratore di condominio con lui. In ogni caso, le copie del contratto andranno distribuite tra tutti i proprietari.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...