Loading...

Assicurazione casa Poste Italiane: termini e convenienza

assicurazione casa poste italianePoste Italiane ha messo a disposizione degli strumenti assicurativi di tutto rispetto. Tra questi, c’è anche la polizza casa, che tutela da diversi rischi. Ecco quali sono e se la polizza conviene.

Termini

La polizza assicurativa di Poste Italiane per la casa è abbastanza completa, perché tutela da rischi come:

  • Incidenti che avvengono in casa;
  • Protezione di oggetti preziosi che si rompono/vengono rubati;
  • Eventuali danni a terzi involontari;
  • Protezione della casa da eventuali ladri;
  • Rimborso totale in caso di incendio.

Per tutte queste coperture c’è una soglia di franchigia e una soglia di massimale, che però ti consentono di essere tutelato nella maggioranza dei casi. Se ritieni che la polizza costi parecchio rispetto alle altre proposte delle compagnie assicurative, sappi che Poste Italiane consente di scegliere tra le coperture, per ottenere un piano personalizzato e, di conseguenza, puntare al risparmio mettendosi d’accordo. L’assicurazione include anche un piccolo sistema di allarme, che informa subito sia la compagnia che il proprietario in caso di incendio o di malfunzionamenti da parte degli elettrodomestici in casa.

La polizza conviene?

La polizza assicurativa di Poste Italiane per la casa conviene per due motivi: il primo è che hai la possibilità di scegliere quale copertura ti serve e quale no. Se non hai oggetti preziosi in casa da custodire, per esempio, non avrai quella copertura, di conseguenza pagherai meno. Pur contemplando tutte le coperture, la polizza si presenta comunque più conveniente rispetto alle proposte del mercato assicurativo e potrai sempre richiedere a un incaricato di Poste Italiane di fornirti un preventivo.

Per i prodotti assicurativi, Poste Italiane riserva uno sportello a parte: di conseguenza, non dovrai fare la fila allo sportello e potrai scoprire in ogni momento qual è la situazione della tua pratica dal tuo pannello di controllo sul sito ufficiale di Poste. Cosa volere di più?

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...