Loading...

Assicurazione Camper: quanto costa e dove farla per risparmiare?

camperL’assicurazione per il camper può essere parecchio salata, soprattutto in alcune zone d’Italia, dove le polizze RCA continuano a costare sensibilmente di più delle medie italiane e europee.

La buona notizia è che però anche per chi ha un camper la rete può essere d’aiuto: con la guida che abbiamo preparato riusciremo infatti a far risparmiare sensibilmente sul costo di stipula della polizza. Vediamo come.

Quanto costa l’assicurazione camper?

Sono tante le variabili da tenere in considerazione per il calcolo del premio, a partire dal peso e dalla marca del veicolo, per finire sulla categoria di rischio nella quale rientrerà il conducente e la provincia nella quale si stipulerà il contratto.

Orientativamente, i costi per l’assicurazione del camper oscillano tra i 500€ e i 1200€ per una polizza annuale.

3 consigli per risparmiare

Possiamo darvi tre consigli che vi permetteranno di risparmiare sull’assicurazione camper, consigli che possono essere messi in pratica sin da subito per permettervi, per la prossima stagione, di tagliare sui costi della vostra vacanza pur non rinunciando alla qualità della stessa e ad una copertura adeguata del vostro mezzo in caso di incidenti.

1. Fare preventivi online

I preventivi online sono assolutamente gratuiti e vi permettono sia di trovare il prezzo più conveniente, sia di avere tra le mani un numero intorno al quale trattare con il vostro assicuratore, nel caso in cui non vogliate comunque affidarvi ad un sito internet per la stipula della RCA per il camper.

2. Se il mezzo ha più di 20 anni, registrarlo al R.I.V.A.R.S

Il R.I.V.A.R.S è il Registro Italiano Veicoli Abitativi Ricreazionali Storici. Se il vostro camper ha più di 20 anni dall’immatricolazione, potrete registrarlo usufruendo degli sconti e delle convenzioni che vengono riservati ai veicoli che, una volta registrati, diventano d’epoca a tutti gli effetti.

3. Approfittare delle offerte online

Magari avete paura di usare un sito internet per assicurare il vostro veicolo, magari non volete fare tutto da soli. In verità, però, chi si fa coraggio e decide di muoversi per proprio conto riesce a portare a casa un risparmio fino al 30-40% del costo della polizza. Nel mondo delle assicurazioni, è proprio il caso di dirlo, chi fa da sé fa per tre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...