Loading...

Assicurazione Camper: come risparmiare online

assicurazione camper economicaPer risparmiare sulla polizza assicurativa per circolare con il tuo camper, dovrai verificare alcuni fattori e richiedere un preventivo dettagliato alla tua compagnia di assicurazioni. Ecco a cosa fare attenzione.

Come risparmiare

Per risparmiare sulla polizza camper, devi verificare:

  • La classe di merito. Meno incidenti fai, meno devi pagare. Se guidi il camper da molti anni, hai acquisito la giusta esperienza.
  • Età e residenza. Se sei troppo giovane e inesperto e abiti in una zona dove le statistiche dicono che gli incidenti sono più frequenti, anche se cerchi la tariffa più conveniente, pagherai comunque qualcosa in più.
  • Particolarità del camper. Se il camper è un mezzo usato o vecchio, sarà più rischioso assicurarlo, anche con le dovute revisioni. Anche la grandezza del camper è un fattore di rischio per la compagnia di assicurazioni.

Per risparmiare davvero, tieni conto di un prezzo base che la compagnia di assicurazioni deve avere per forza per avere le coperture che ti servono per viaggiare con il tuo camper. Per ottenere il massimo con il minimo, devi anche sapere che un prezzo troppo basso potrebbe essere troppo rischioso, perché manca di coperture, oppure può prevedere costi aggiuntivi.

Per esempio, una polizza conveniente potrebbe prevedere il monitoraggio costante via satellite con l’uso di una scatola nera, che dovrai però installare tu a tue spese. Per risparmiare, dovrai verificare anche i costi accessori, oppure quelli dipendenti dalle franchigie (= ovvero, quale somma dovrai spendere tu anche se hai l’assicurazione. Di solito sono importi minimi, ma è bene verificare).

Come confrontare i preventivi

Per fortuna, i siti dedicati al confronto prezzi offrono una soluzione veloce per chi vuole risparmiare sull’assicurazione per circolare con il proprio camper senza correre il rischio di essere fermato dalle forze dell’ordine. Per risparmiare sui preventivi, ricorda di inserire sempre le stesse condizioni per la valutazione dei rischi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...