Loading...

Assicurazione camper a tempo: come assicurarlo solo d’estate?

Assicurazione camper estatePer chi usa il camper soltanto per poche settimane o mesi ogni anno, è inutile spendere grandi somme per un’assicurazione valida per tutti i 365 giorni.

E’ proprio per questo motivo che sono nate le polizze assicurative a tempo, che possono essere applicate su mezzi come camper e roulotte, spesso utilizzati in estate e tenuti fermi durante tutto il resto dell’anno.

Come funziona l’assicurazione a tempo

L’assicurazione temporanea per i camper offre esattamente i requisiti delle altre polizze, nei giorni in cui essa viene attivata.

La maggior parte delle compagnie assicurative che offrono assicurazioni a tempo per i camper, danno la possibilità di attivare e disattivare la polizza con una semplice telefonata.

Così, se per un week-end primaverile o per mesi o settimane di vacanza estiva si decide di fare una gita con il camper, basterà chiamare la compagnia e attivare l’assicurazione.

Costo maggiore in proporzione

In questo modo, il prezzo totale da pagare per la polizza sarà sicuramente inferiore rispetto a quanto avreste pagato per una copertura annuale, ma il servizio ha un costo.

La possibilità di attivare e disattivare la polizza, infatti, porterà ad un aumento del costo medio per ogni giorno di assicurazione.

Assicurando il camper per periodi non superiori ai 90 giorni all’incirca, però, si potranno comunque notare grosse differenze sul costo totale dell’assicurazione rispetto alle polizze classiche.

Assicurazione temporanea al chilometro

Una variante all’assicurazione temporanea semplice, in grado di andare incontro a chi fa tragitti brevi con il camper, è l’assicurazione a tempo con tariffe al chilometro.

In questo modo, il vostro camper sarà ugualmente assicurato a tempo e potrete inoltre trarre grossi benefici economici, se avete in programma brevi tratte oppure lunghe pause di più giorni o settimane, una volta giunti a destinazione.

Con le assicurazioni al chilometro verranno comunque presi in considerazione i giorni di copertura, ma il prezzo sarà molto più sensibile all’aumento dei chilometri rispetto a qualche giorno in più di assicurazione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

1 Commento

  1. devo assicurare un camper con targa ex jugoslavia fiat ducato 14 – 2500 td targ BP 41470

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...