Loading...

Assicurazione Camion: come risparmiare online

assicurazioni camionLa polizza camion, nota come polizza autocarri, si calcola diversamente rispetto alla polizza auto. Ecco come risparmiare online, tenendo conto di questa differenza.

Come risparmiare online

Per risparmiare online con la polizza RC per autocarri, dovrai intestare il camion a una persona fisica, che abbia un attestato di rischio che mostra una classe di merito bassa. Anche se punti al risparmio, le polizze di questo tipo sono comunque care, perché intervengono diversi fattori, come il materiale che il camion trasporta e i danni maggiori che i mezzi pesanti possono provocare in caso di incidente.

Un punto per risparmiare è la franchigia: la compagnia di assicurazioni potrebbe prevedere che sia tu a pagare se i danni non superano un certo importo. Di solito, gli importi sono bassi e accettare questa clausola significa ottenere un premio più basso. Tutto dipende da quello che trasporti e se puoi accollarti un piccolo rischio, oppure se conviene tutelarti al 100% per non sbagliare.

Il bello delle polizze online è che puoi confrontare subito con un preventivo. Anche se i siti di confronto tariffe non aiutano, puoi chiedere alle diverse compagnie di fornirti la propria proposta senza impegno, indicandoti quelle che sarebbero le coperture da pagare a parte: per risparmiare, puoi richiedere solo quella RC, senza protezione Kasko o di altro tipo. Dato che il mezzo pesante è un investimento, pensa bene a quelle che sono le tue esigenze: l'”OK” digitale vale come firma a livello legale.

La polizza camion

La polizza camion è una polizza abbastanza specifica, perché ogni mezzo ha una cilindrata, un carico diverso e una valutazione diversa del rischio. Per essere sicuro che il confronto ti faccia risparmiare, verifica che ogni punto sia a posto, soprattutto quando invii i dati sulla descrizione del tuo veicolo (anno di immatricolazione, attestato di rischio, revisioni, ecc.).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...