Loading...

Assicurazione CAI alpinisti: come risparmiare online

assicurazione caiLa polizza assicurativa CAI appartiene al gruppo delle polizze vita. Ecco quali sono le caratteristiche di questa particolare polizza e come risparmiare online.

Caratteristiche

La polizza assicurativa CAI è una polizza riservata agli alpinisti e che quindi viene incontro a quelli che sono i pericoli in montagna. Una polizza di base dovrebbe avere:

  • Copertura in caso di infortunio;
  • Copertura nel caso di ticket per il Soccorso Alpino;
  • Copertura per responsabilità verso terzi (come per istruttori, guide, ecc.).

La polizza deve essere accuratamente valutata, per non avere brutte sorprese. Per questo, è bene ottenere una polizza online che sia conveniente e sia soprattutto accettata nelle sedi opportune. Ecco una possibilità di risparmio online.

I rischi collegati dividono le polizze in due categorie, la A e la B. La polizza A è una polizza di base, mentre la B inserisce delle coperture maggiori per chi ha la passione per la montagna e ha trasformato questa passione in un mestiere.

Un’opportunità per risparmiare

Un’opportunità per risparmiare sulla polizza assicurativa CAI sono le polizze cumulative. I soci di una determinata zona possono mettersi d’accordo per assicurarsi solo con una compagnia che, in cambio, offre tariffe di favore. Per saperne di più, è necessario rivolgersi alla propria associazione di categoria.

In alternativa, si possono trovare delle polizze convenienti online presso delle compagnie assicurative che si rivolgono a chi fa attività sportiva o sport estremi. Infine, ci sono delle associazioni che includono la copertura assicurativa nella tessera associativa al momento dell’iscrizione.

Un esempio è il Club Alpino Italiano, che offre informazioni direttamente sul sito ufficiale su come assicurarsi con una polizza CAI. La polizza andrà a tutelare i tuoi interessi anche nello svolgimento della tua attività professionale.

Non ti resta che saperne di più presso la sede dell’associazione più vicina, per poterti assicurare prima di affrontare la montagna.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...