Loading...

Assicurazione Autocarro online: come e dove stipulare

assicurazione autocarro economicaLa polizza assicurativa per gli autocarri, o comunque per i veicoli di lavoro, si può stipulare anche online, con la possibilità concreta di risparmiare notevolmente rispetto alle polizze in sede. Ecco come e dove stipulare la tua polizza per risparmiare anche sulla polizza del tuo autocarro.

Come

La polizza assicurativa per autocarro è semplice da stipulare. Anche una compagnia assicurativa online chiederà informazioni sul mezzo, su cosa trasporta e su chi lo conduce. Si tratta dei documenti di base per stipulare la polizza e che consente di definire rischi e costi.

Per risparmiare, si può scegliere di utilizzare un sito di confronto, ma il consiglio è prima di fare un giro nelle filiali, per avere la certezza del costo minimo sotto il quale potrebbe nascondersi un inganno. La polizza per autocarro, infatti, non dipende solo dalla cilindrata, come avviene per la polizza auto.

Dove

Il primo consiglio è di chiedere un primo preventivo dove si è già assicurati, per vedere se ci sono opportunità di ottenere sconti e in quale misura. In seguito, si può cercare tra queste compagnie assicurative online:

  • Zurich Connect offre una polizza assicurativa completa, che consente di risparmiare in officina con la polizza cristalli e di ottenere copertura contro il furto e l’incendio del mezzo. Per assistenza stradale e tutela legale, Zurich inserisce anche un numero verde, da chiamare quando necessario.
  • Direct Line. Per ottenere una polizza completa, basta richiedere un preventivo mirato per autocarri e furgoni. La polizza comprende tutte le coperture previste dalla legge più quelle accessorie con un piccolo sovrapprezzo.
  • Genertel, invece, propone una polizza assicurativa che tutela anche la merce in fase di carico e scarico. In più, senza costi aggiuntivi, in caso di incidente si può chiedere alla compagnia di assicurazioni di ottenere un furgone sostitutivo per poter continuare a lavorare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...