Loading...

Assicurazione auto Unipol: offerte e recensioni

assicurazione auto unipolUnipol è stata la prima compagnia di assicurazioni a offrire il pagamento a rate del premio assicurativo, senza rinunciare alle coperture relative alla polizza. Ecco quali sono le offerte attualmente sul mercato e le recensioni in merito.

Offerte

Le polizze assicurative di Unipol sono tantissime. Prima di tutto, è bene distinguere tra Unipol come gruppo finanziario e UnipolSai, che si occupa di assicurazioni. Questo articolo riguarda le offerte della compagnia assicurativa. Le offerte fanno riferimento a:

  • Polizze auto e moto;
  • Polizze per navi;
  • Polizze vita;
  • Polizze per viaggi.

Tutti questi servizi si possono gestire online, oppure nelle 3000 filiali del Gruppo. Le opinioni sono positive da parte di chi sceglie di cercare la sede direttamente dal sito (c’è proprio un motore di ricerca interno) e da parte di chi ha bisogno di gestire tutte le polizze a proprio nome direttamente online (c’è il pannello di controllo).

Oltre a questo, il sistema UnipolSai mette a disposizione:

  • Aree riservate. Oltre all’area relativa agli assicurati, ci sono procedure semplificate per gestire il rapporto con la compagnia, come la denuncia di sinistro o l’invio dei reclami. In particolare, su questo fronte, sul sito ufficiale c’è proprio una pagina, con tutte le spiegazioni per inviare il reclamo nei termini previsti dalla legge.
  • L’app per smartphone. Le app sono essenziali per le compagnie di assicurazioni e per i clienti, che hanno bisogno di monitorare con un touch la propria situazione. Se l’assicurazione sta per scadere, oppure è necessario ottenere risposte immediate, la soluzione c’è.
  • Le filiali. Avere la possibilità di parlare con un consulente è sempre utile.

Recensioni

Fin qui, abbiamo parlato delle opinioni. E le recensioni? I clienti che richiedono il riscatto della polizza non hanno problemi di solito. Se hai difficoltà con UnipolSai, sappi che puoi fare richiesta direttamente all’IVASS, dopo 30 giorni dalla denuncia di sinistro (fa fede la data sulla procedura online).

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...