Loading...

Assicurazione auto telefonica: si può davvero risparmiare?

assicurazioni auto telefonicheCon la polizza assicurativa per auto stipulata con una compagnia di assicurazioni che sviluppa la sua attività per telefono si possono ottenere interessanti risparmi, a patto di evitare le cantonate. Ecco come difenderti e quali sono le maggiori compagnie in questo settore.

Cosa controllare

Per scoprire qual è la compagnia di assicurazioni via telefono più adatta alle tue esigenze, assicurati che la compagnia sia riconosciuta in Italia, consultando il sito dell’ANIA. Ricorda che la compagnia deve avere una sede legale e delle sedi fisiche, dove recarti in caso di problemi: trovi queste informazioni nella pagina “Chi siamo” e in fondo alla pagina.

Le compagnie di assicurazioni non possono farti sottoscrivere la polizza solo perché hai richiesto un preventivo o sei passato dal sito: passando dai siti di confronto tariffe, troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze, ma finché non firmi il contratto online e non concludi inviando via posta i tuoi documenti nessuno potrà chiederti nulla in termini di premio. Tieni sotto controllo i servizi di assistenza: coperture in più costano di più.

Le migliori compagnie per telefono

Le migliori compagnie di assicurazioni che svolgono la propria attività per telefono e sono riconosciute in Italia sono:

  • Direct Line. Si tratta di una compagnia di assicurazioni che basa la sua attività per telefono da più di dieci anni. Per contattarla e richiedere un preventivo, basta passare dal sito. In caso di necessità, c’è il servizio clienti dedicato e la procedura veloce per segnalare eventuali incidenti.
  • Genialloyd. Appartenente alla società Allianz, tra i marchi più importanti del settore assicurativo internazionale, Genialloyd è l’ideale per chi cerca una compagnia di assicurazioni che sia disponibile online, per telefono e anche per dispositivi mobili.
  • Genertel. Compagnia assicurativa che tutela i clienti via telefono dal 1994, appartiene al gruppo assicurativo Generali. L’azienda opera in massima trasparenza, sfruttando anche le e-mail per dare informazioni e assistenza sulla polizza auto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...