Loading...

Assicurazione auto per 1 Mese: quanto costa?

assicurazione 1 meseSono in molti coloro che non hanno bisogno di assicurare il proprio veicolo, sia una moto o un’autovettura, per tutto l’anno. C’è chi ha bisogno infatti di una polizza assicurativa soltanto di pochi giorni, al massimo di un mese.

Ma quanto costa assicurare l’auto per un mese? È più o meno costoso di altre formule di assicurazione a tempo? Vediamolo insieme.

Costi più alti delle altre formule

I costi associati all’assicurazione mensile sono in genere più alti di quelli proposti da altre formule, come le assicurazioni trimestrali e le assicurazioni con possibile sospensiva. Non aspettatevi di pagare semplicemente 1/12 del premio che paghereste, per intenderci, con una assicurazione annuale. I costi sono, in rapporto, più alti anche del 50% ed è per questo che le formule mensili dovrebbero essere considerate come ultima spiaggia per chi ha necessità di assicurare un veicolo prima di una vendita o di una demolizione.

In tutti gli altri casi conviene affidarsi ad altre formule.

Quanto costa l’assicurazione per 1 mese?

Dipende ovviamente da tanti fattori, come l’età del guidatore, la sua classe di merito assicurativo e, fattore più importante, la provincia di residenza. La forbice cambia considerevolmente da Nord a Sud: se in alcune province del settentrione si può portare a casa un mese di polizza per poco più di 100€ in caso di buona classe di merito, a meridione difficilmente si riesce ad uscirne con meno di 200-250€ per 30 giorni di copertura.

Meglio orientarsi verso le sospensive, quando possibili

Nel caso in cui dobbiate comunque utilizzare l’automobile in futuro, il nostro consiglio è quello di affidarvi a polizze magari più care sul breve periodo, ma che vi garantiscono una copertura anche con sospensiva.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...