Loading...

Assicurazione Auto in USA: tutto quello che Devi sapere

guida senza assicurazioneLa polizza assicurativa per l’auto negli Stati Uniti è leggermente diversa rispetto all’Italia. Ecco come devi organizzarti nel caso andassi in vacanza all’estero.

Come funziona

Come in Italia, anche negli Stati Uniti l’assicurazione per l’auto è obbligatoria per legge. Prima di tutto, dovrai avere la patente americana, perché quella italiana non è valida. Se hai già una tua compagnia di assicurazioni nel nostro Paese, puoi richiedere la carta verde, un documento che consenta copertura assicurativa anche all’estero, ma sappi che negli Stati Uniti questo documento non vale e dovrai per forza fare una polizza americana.

La compagnia di assicurazioni negli Stati Uniti offre tantissimi servizi singoli: dovrai scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze unendo i vari servizi. Ovviamente, più servizi richiedi, più pagherai la tua polizza. Potrai scegliere la polizza in base a:

  • Tempo di permanenza. Se ti serve solo per una vacanza, puoi chiedere un’assicurazione temporanea, solo per il tempo che passerai negli Stati Uniti.
  • Stato di riferimento. Ci sono compagnie che tutelano per ogni Stato aderente agli Stati Uniti D’America, altri che tutelano solo alcune aree e ti lasciano scoperto in altre zone. Tutto dipende da dove vai in vacanza e, di conseguenza, dove userai l’auto. Il “dove” sarà importante anche per stabilire il costo della polizza.
  • Auto. Come per l’Italia, un’auto datata, oppure extralusso, porta a una polizza assicurativa più cara.

Come orientarsi

Il consiglio è di iniziare dalle grandi compagnie assicurative americane, che sono abituate ad avere a che fare con clienti provenienti dall’estero. Spiega la tua situazione e chiedi spiegazioni per ogni voce: ci sono servizi che tutelano solo il conducente, altri che intervengono se è un animale a causare danni al veicolo, ecc. Dovresti cavartela con meno di 500 dollari con la tua polizza auto temporanea, ma puoi contattare le compagnie anche online prima di scegliere quella giusta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...