Loading...

Assicurazione auto grossa cilindrata: come risparmiare?

Assicurazione auto grossa cilindrataL’assicurazione RC Auto è una grande spesa per tutti gli automobilisti e a maggior ragione per chi possiede auto di grossa cilindrata, che sono spesso oggetto di maxi preventivi da parte delle compagnie assicurative.

Negli ultimi anni, tuttavia, con l’arrivo delle opzioni online per risparmiare sulle assicurazioni comparando più preventivi, si può spendere molto meno anche per auto di grossa cilindrata.

Vi riportiamo ora i principali consigli per risparmiare sulla RC Auto, analizzando i servizi più convenienti per le vetture di grossa cilindrata.

Un’assicurazione ad hoc

Sono ormai molte, le compagnie assicurative che offrono polizze specifiche per auto di grossa cilindrata, portando dunque ad un notevole risparmio rispetto alle normali coperture.

Un classico esempio è la polizza assicurativa Altacilindrata di Genertel, che a prezzi variabili offre l’assicurazione RC Auto con possibilità di sottoscrivere altre coperture extra, che vedremo più avanti.

Il costo finale di un’assicurazione specifica sarà sempre inferiore rispetto alle polizze standard per auto qualsiasi, perché guardando i preventivi di queste ultime, vi accorgerete come il prezzo schizzerà non appena avrete impostato il valore della cilindrata.

Occhio alle coperture extra

A far salire il prezzo di un’assicurazione per auto di grossa cilindrata, saranno soprattutto le coperture extra che deciderete di inserire nella polizza.

Per risparmiare sul costo finale dell’assicurazione, dunque, cercate di limitare al minimo indispensabile queste coperture, scegliendo solo quelle di cui avete veramente bisogno e leggendo attentamente quali di esse sono comprese nell’assicurazione.

Quali possono essere

1. Chilometraggio illimitato

Questa copertura può essere utile a chi ha intenzione di usare spesso la vettura e per lunghi tragitti, offrendo la possibilità di avere un premio stabile indipendentemente dai chilometri percorsi.

2. Bonus protetto

Se non avete fatto incidenti negli ultimi tre anni e avete una classe di assicurazione fino a 4, potete scegliere di non incorrere in malus in caso di sinistro.

3. Assistenza top e legale

L’assistenza top comprende servizio stradale, auto sostitutiva e rimborsi spese in caso di guasto del veicolo o incidente, mentre l’assistenza legale assicura spese legali fino ad una soglia fissata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...