Loading...

Assicurazione Auto e Moto insieme: posso avere dei Vantaggi?

preventivo assicurazione autoSe decidi di sottoscrivere le polizze obbligatorie RC Auto ed RC Moto con la stessa compagnia, puoi ottenere un netto risparmio sulla somma del premio, mantenendo lo stesso tutte le coperture assicurative del caso. Ecco come funzionano queste polizze.

Le offerte sei ruote

Si chiamano così i pacchetti speciali che le compagnie assicurative offrono per chi decide di assicurare sia auto che moto nello stesso momento. Questo pacchetto è disponibile a patto che l’assicurato sia proprietario sia dell’auto che della moto.

Come funziona? L’assicurato deve consegnare alla compagnia i documenti relativi a:

  • L’auto;
  • La moto;
  • Il conducente, basta l’attestato di rischio.

A questo punto, la compagnia valuterà i rischi collegati alle due polizze. Se non ci sono particolari problemi da rilevare, vengono sottoscritte entrambe le polizze RC (quella per l’auto e quella per la moto) in un unico contratto, con un risparmio che può arrivare fino al 40% rispetto alla stipula di due polizze con due compagnie diverse.

Infine, la compagnia è tenuta a darti tutti i dati riferiti alle due polizze. Un altro vantaggio delle offerte a sei ruote è che pagherai una sola volta l’anno con un’unica operazione per entrambe le polizze. Puoi scegliere di aggiungere altre coperture oltre alla classica RC per auto e moto, ottenendo comunque uno sconto rispetto all’acquisto di tutte le polizze a prezzo pieno.

Dove trovarle

Le offerte sei ruote si possono trovare (anche con nomi meno promozionali, come “Polizza auto e moto”) soprattutto nelle grandi compagnie online. In alternativa, puoi richiedere alla compagnia che già ti assicura se ha promozioni in merito.

In questo caso, per il cambio della polizza, la compagnia potrebbe chiederti prima di aspettare la scadenza naturale del contratto per poter utilizzare il pacchetto tutto incluso. In ogni caso, sappi che le polizze sei ruote ti mettono in regola con la normativa vigente: ricorda che senza assicurazione non puoi circolare!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...