Loading...

Assicurazione Auto: a Benevento si paga con Bitcoin

subito.it assicurazioniUna compagnia di assicurazioni di Benevento ha dato la possibilità ai propri assicurati di pagare la polizza RC Auto con i Bitcoin. Ecco come funziona questo metodo di pagamento e quali sono le garanzie di successo.

Come funziona

I Bitcoin sono stati lanciati alcuni anni fa solo come moneta virtuale. Il rischio di speculazioni costringe chi usa i Bitcoin a fare molta attenzione per i propri investimenti, ma fin qui si parla di guadagni sul mercato online. Non si era mai sentito che una compagnia di assicurazioni accettasse questa moneta per il pagamento di servizi come le polizze auto. La compagnia di Benevento che ha fatto questa scelta garantisce che la polizza sarà del tutto uguale, nelle coperture e nei servizi offerti, alla polizza RC Auto prevista dalla legge.

Ogni anno, però, se si decide di rinnovare la polizza, non sarà necessario il pagamento in Euro, ma si potrà pagare direttamente online con la nuova moneta virtuale. L’iniziativa è nata per attirare nuovi clienti, ma anche per tracciare meglio i pagamenti, dato che i Bitcoin non si possono nascondere, né conservare.

L’idea della compagnia di assicurazioni di Benevento non è l’unica: altri negozianti, in tutto 400 in Italia, hanno deciso di accettare i Bitcoin, considerandoli la moneta del futuro, anche se il mercato sembra ancora incerto in merito.

Innovazioni assicurative

L’iniziativa spunta fuori proprio mentre diverse innovazioni cambiano il modo di usare le polizze assicurative. Solo in riferimento a quest’anno, ecco quali sono i cambiamenti più importanti:

  • L’addio al bollo, sostituito dalla comunicazione telematica tra compagnie di assicurazioni ed enti pubblici;
  • L’addio all’attestato di rischio, sostituito dalla versione digitale sul sito ufficiale delle compagnie assicurative;
  • Il Targa System, che “becca” in automatico chi non ha l’assicurazione in regola;
  • I droni, che consentono di risparmiare sulla polizza auto, se si installa la scatola nera.

Le novità non mancano e le compagnie che sanno stare al passo con i tempi saranno premiate dai nuovi clienti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...