Loading...

Assicurazione Ape 50 cc: come spendere meno

Assicurazione Ape 50 cc come spendere menoL’Ape Piaggio è uno dei mezzi fabbricati nel nostro Paese che è diventato uno dei simboli del Made in Italy.
Venduto in milioni di esemplari tutto il mondo, l’Ape è un mezzo unico, versatile e, soprattutto molto economico.

Ma è possibile spendere meno anche per la polizza assicurativa?

Polizza Ape 50 cc, come risparmiare

In Italia l’assicurazione RC per l’Ape 50 cc, esattamente come accade per tutti gli scooter e le moto di cilindrata maggiore, è obbligatoria.

Per scegliere l’assicurazione più conveniente, vale sempre il solito consiglio: usare i comparatori online. Con quel che costa oggi una polizza assicurativa avere in mano più preventivi è fondamentale per spuntare la tariffa più conveniente.

Le compagnie online

Per fare la scelta giusta, vengono in aiuto siti Internet, che consentono una volta inseriti i dati del veicolo da assicurare, di ottenere decine di preventivi. Inoltre è possibile sapere anche l’ammontare del premio assicurativo quando s’inseriscono eventuali garanzie aggiuntive.

Di solito l’operazione è facile e intuitiva, basta avere a portata di mano la targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. Perché di solito? Perché quando si tratta di stipulare una polizza per l’Ape 50 cc Piaggio, le cose non sono così semplici online.

I comparatori online

Intanto, molti comparatori online da noi consultati, non includono l’opzione Ape Piaggio. Perciò ci siamo presi la briga di consultare singolarmente alcune delle principali compagnie assicurative online.

Fra quelle da noi esaminate, le uniche compagnie che ci hanno dato la possibilità di fare una simulazione per l’Ape 50 cc, sono state l’AXA Assicurazioni e la CARIGE Assicurazioni.

Anche la Fondiaria SAI Assicurazioni fa preventivi per i veicoli Ape Piaggio, ma bisogna contattare gli uffici telefonicamente, fornire i dati richiesti e aspettare che il conteggio richiesto arrivi per posta.

Le compagnie tradizionali

Giacché non è molto semplice riuscire a ottenere un preventivo online per l’APE Piaggio il consiglio è di recarsi alle compagnie assicurative che insistono nella propria zona di residenza e richiedere a ciascuna un preventivo per fare le dovute comparazioni.

Insomma, per spendere di meno e scoprire qual è per l’Ape 50 cc l’offerta assicurativa più vantaggiosa, è meglio fare alla vecchia maniera.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

5 commenti

  1. volevo sapere quanto costa l,assicurazione per un,ape 50 per tutto l,anno

  2. flauto domenico

    ho comprato un ape 50 volevo sapere quanto costa tutto l’anno

  3. voglio sapere quando devo pagare in un ape 50 piaggio

  4. io ho preso un APE 50 usato nel 2012 e l’assicurazione mi costa 130 euro l’anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Assicuratu.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons
Loading...